mercoledì 31 marzo 2010

A Parenzo con prezzi onesti

Vuoi sapere come si fa ad affittare un appartamento per le tue vacanze in Istria (Croazia) e magari Parenzo a prezzi onesti?

Gratis scordatelo ( anche se lo dicessi, non ci crederesti... vero?!)

Io parlo esclusivamente di appartamenti, per cui se stai cercando Hotel o campeggi.. non e' l'articolo che fa per te, altri di questo blog lo saranno!

Diciamo che la risposta non e' cosi' difficile, la legge stessa del mercato lo dice..." andare diritti alla fonte" che nel nostro caso sono i propietari e riuscire cosi' a saltare altri passaggi, agenzie, intermediari...
Come dire: "DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE"
lo usano spesso questo slogan vero?
Beh in questo caso e' piu' che azzeccato!

Un piccolo consiglio spassionato pero'... sei libero di accettarlo o no non mi offendo:

quando ti metti al computer dicendo :" ok! ora mi butto su Google e cerco l'appartamento per le nostre vacanze!" cerca di ricordarti i siti che visiti.. gli appartamenti che richiedi, a chi fai una data domanda in sostanza cerca di fare la ricerca con un po' di memoria..

Lo so che pare una cosa assurda ma lo dico perche' poi si arrivano ad estremi.. persone che hanno guardato talmente tante foto nei vari siti che prenotano un appartamento.. avendo in testa le foto di un altro.... e se ne rende conto quando arriva in ferie..
Altri che rimandano la stessa mail di richiesta 3 volte a distanza di 2 giorni... ma la risposta gli e' stata mandata... solo che loro leggendola si sono convinti che e arrivata da un sito... ed invece e' un'altro.. ( sono esempi confermati credici..) e cosi' avanti...
Non voglio offendere nessuno intendiamoci, infatti sto scrivendo con il sorriso..

Te lo dico perche' personalmente ne ho viste di tutti i colori tra le richieste che arrivano..(ho un sito che crea propio il contatto tra turisti e proprietari di appartamenti www.app-istria.eu),
io mi ci faccio una risata perche' mi rendo conto che magari sono mail frutto di notti di ricerca ad orari assurdi, perche' uno lavora, giustamente..

Io lo faccio per puro divertimento leggo le mail che la gente scrive al mio indirizzo, e mi faccio una passeggiata nel vicinato( vivo a Parenzo a 200 metri dalla spiaggia) chiedo chi ha disponibilita' ad affittare e rispondo al mittente la proposta.
Se serve anche con la lingua posso essere d'aiuto.

Sono orma 10 anni che conosco questi posti e ti assicuro che l'ho fatta molto spesso la strada andata e ritorno... ho imparato scorciatoie .. stradina per evitare colonne.. orari... e anche il modo per evitare di pagare la vignetta in Slovenia.. 15 euro per 4 km.... allucinante vero..?ma questa e' un altra storia..

Spero di non esser stato troppo noioso, e se hai voglia di dare un'occhiata al mio sito
www.app-istria.eu
anche solo per domande, consigli o quello che ti passa per la testa sull'argoemnto Istria-Parenzo saro' felice di ascoltare, intanto per ora ciao!

Nessun commento:

Posta un commento